Progetto di un tavolo da pranzo con base di tubolari di metallo e piani con forme e finiture customizzabili
Turandot è una elegante collezione di tavoli da pranzo con base in tubolare in metallo in ottone bronzato.
Il concept, da un lato, si presenta come portavoce di uno stile essenziale e rigoroso, dall’altro diventa un elemento prezioso grazie alla presenza di finiture luccicanti color oro e piani laccati lucidi, in varie colorazioni.
E’ così che Turandot, camaleontico, diventa la proposta ideale per inedite atmosfere glam e raffinate ispirate alle epoche passate.
Elemento portante e caratterizzante del tavolo Turandot è la base, realizzata con sottili gambe in metallo composte da barre slanciate che si intersecano tra loro, dando vita a svariate combinazioni, sempre diverse e uniche. Il livello di customizzazione del prodotto si amplia, ulteriormente, se si considera che oltre alle finiture è possibile anche personalizzare le forme e le dimensioni dello stesso Turandot. Qualche esempio? il top può essere proposto in forma quadrata, rotonda o, ancora, ovale.
Seppur pienamente in linea con il gusto contemporaneo, Turandot ha un’anima vintage, figlia della ricerca da noi portata avanti. Il richiamo, è evidente. Gli arredi francesi degli anni ’50, il sapore parisienne di metà ‘900, che ci riporta alla memoria le produzioni di Perriand, Prouvé, Le Corbusier e non solo.
La serie snella e luccicante oro, finisce per essere funzionale in tutti gli spazi e, nonostante la leggerezza della struttura, è ricca di dettagli. L’anima calda di ogni piano, contrasta il rigore delle basi, snelle ma pronte a sostenere tutto il peso imposto.