Storia di un connubio perfetto
Francesca e Domenico frequentano lo stesso corso di studi, ma non si incontrano mai. Il loro percorso di vita e professionale si incrocia al Fuorisalone di Milano, quando si scoprono a lavorare insieme allo stesso progetto.
Francesca si laurea presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e si specializza in interior design al Politecnico di Milano. Collabora come docente con l’Università di Firenze e come consulente di interior design.
Domenico si forma presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi di Firenze e l’Università di Valladolid (Spagna) e consegue il Master ABITA in architettura bioecologica e innovazione per l’ambiente all’Università di Firenze.
Collabora con diverse realtà in Spagna e in Italia, specializzandosi in progettazione degli spazi urbani e edifici per lo sport.
Lo studio di architettura, interior design e design del prodotto Ricca Zitoli nasce nel 2008 con base a Firenze, e da subito si contraddistingue per la ricerca di un linguaggio accurato ed elegante nei suoi progetti.
La maggior parte dei lavori si rivolgono principalmente alla realizzazione di abitazioni, residenze turistiche, retail e riqualificazione di contenitori storicizzati, con un’attenzione particolare alla coerenza tra l’ambiente edificato e lo spazio che lo circonda.
A supporto dello studio, un team di collaboratori in grado di rispondere rapidamente alle esigenze del progetto a qualsiasi scala.